Dichiarazione di Politica per la Qualità
La MARIVO intende realizzare un’impresa fondata sui principi della qualità, dell'attenzione al cliente e del miglioramento continuo attraverso un’analisi dei rischi e delle opportunità associati al proprio contesto e ai propri processi e obiettivi. Gli indirizzi generali ai quali ci ispiriamo sono i seguenti:
1. Ruolo centrale del cliente
La nostra attenzione nei confronti del cliente si manifesta attraverso la reale considerazione delle sue esigenze ed aspettative e l’impegno al miglioramento della sua soddisfazione.
2. Impegno al rispetto dei requisiti del cliente e dei requisiti di legge
La MARIVO si impegna a garantire costantemente la conformità alle specifiche delle opere commissionate e alle prescrizioni di legge e agli altri vincoli normativi e regolamentari connessi alla realizzazione del proprio lavoro e all’esercizio di tutte le attività d’impresa.
Inoltre l’azienda si impegna al miglioramento nel tempo del proprio sistema di gestione della qualità attraverso il suo costante controllo e la risoluzione di tutte le non conformità rilevate.
3. Qualità del prodotto e servizio
Riteniamo che il fattore principale di successo della nostra impresa risieda nelle caratteristiche qualitative delle opere realizzate, intesa come qualità della realizzazione delle lavorazioni e degli impianti.
A questo scopo fa parte integrante della qualità del lavoro la documentazione tecnica prodotta in fase di offerta e quella certificativa fornita alla consegna.
4. Selezione dei fornitori
Il successo della nostra attività passa per un’attenta selezione dei fornitori con i quali deve essere instaurato un rapporto fiduciario e di reciproco beneficio basato sulla chiara definizione dei requisiti e della continuità di servizio.
5. Valorizzazione del personale
Puntare alla costruzione di una cultura aziendale fondata sul riconoscimento dell’importanza delle persone e sulla promozione della loro crescita professionale.
È nostra convinzione che per l’ottenimento di questi obiettivi sia necessario realizzare il sistema di gestione per la qualità e conseguire e mantenere la certificazione ISO 9001.
A questo scopo auspichiamo il coinvolgimento di tutte le persone che lavorano per la MARIVO, invitandoli a contribuire con il loro operato e i loro suggerimenti alla piena applicazione degli obiettivi, nella convinzione che il miglioramento della qualità e della soddisfazione del cliente procuri benefici a tutti.
La Direzione
Stefania De Maron